Grignetta – Cresta Cermenati

 

Panoramica sulla Cresta Cermenati

Panoramica sulla Cresta Cermenati

dopo che ieri ho ripreso contatto con la roccia nella falesia di Galbiate (grazie a Fra e Roberto), oggi mi concedo una bella mattinata di sole sulla Cresta Cermenati che, se da un lato ha il difetto (almeno per me) di essere davvero poco piacevole, dall’altro ha il pregio di portarmi in vetta alla Grignetta.

Prima salendo, poi in vetta, vedo gente che arriva da tutte le parti e tutti contenti … dalla Sinigaglia, dalla Segantini, dal Canale Porta, dal Canale Pagani, dal Canale Caimi …. insomma anche dal sentiero Cecilia…. praticamente un’invasione!

Salendo, ho messo i ramponi dal bivio per il traverso verso i Magnaghi anche se, fino a lì, la salita è una continua alternanza di ghiaccio e roccia …

Discesa in neve molle …. e, finalmente, bibita …. pizza e svaccamento al sole.

ho creato una piccola galleria …. la foto degli ultimi dentro al Porta l’ho scattata dopo mezzogiorno …. come fanno a trovarsi ancora lì?

… c’era gente in vetta con le scarpe antinfortunistiche! … non c’è limite al peggio.

Lascia un commento